La fede è una azione diretta e spontanea del cuore
Messaggio settimanale di El Morya Maestro Asceso, ~ 19-26 Marzo, 2013
Quando scegli di credere nella bontà degli altri stai dimostrando la tua fede, anche se non conosci l'esito di ogni azione non ancora verificatasi. La fede spirituale è molto simile. In termini semplici, avere fede significare dare fiducia ad una persona o un concetto, o qualcosa d'altro che credi darà una certa quantità di liberazione o di valore. Spesso assistiamo a molte care anime avere liberamente fiducia, ignari di qualsiasi risultato possibile o imparando anticipatamente come il risultato sarà raggiunto.
Comprendete cari, la Fede è assolutamente una potenza di fiducia. Ha un’energia diretta e spontanea che è nota a noi e a molte care anime come essere più vera della comprensione e consapevolezza astratta. All'interno del Potere della Verità scoprirete la Fede, e la fede che c'è dentro ognuno di voi spianerà sempre la strada alla conoscenza. Cercate di comprendere cari che quando agite con Fede state dimostrando la vostra conoscenza spirituale che si riflette attraverso il potere del vostro pensiero e attraverso il potere del puro amore incondizionato.
Quando ti risvegli alla Realizzazione Interiore del tuo Sé Totale, percepisci la scoperta della tua verità personale. Mentre siete sulla via della scoperta di voi stessi, amati, molto spesso state seguendo la vostra guida interiore, senza alcuna necessità di andare da altri; piuttosto è la vostra spinta interiore che contiene la promessa di Fede che è vostra, trovata attraverso l'essere aperti a vostre energie di amore e alla capacità di proiettare amore incondizionato – in pura accettazione così come state amando, figli compassionevoli di Dio.
La tua fede su ciò che credi essere vero non proviene da una fonte esterna, può essere trovata soltanto attraverso di te quando ti prendi il tempo per entrare dentro e conoscere la verità del tuo Sé. Ci sono alcuni cari che hanno perso la loro strada, ma questa assenza non significa che è per sempre. Le care anime che si muovono attraverso il loro viaggio della vita senza la fede, anche loro sono nel cammino di scoperta di se stessi e la fede torna quando quelle care anima hanno trovato informazioni soddisfacenti per cominciare a ricostruire se stesse. E sappiamo che in fondo nei recessi dei loro cuori, la Fede non li ha mai lasciati, ma hanno semplicemente rivolto la loro attenzione lontano al di sopra della guarigione interiore da cui potrebbe trarre beneficio tutto il loro essere: cuore, mente, corpo e anima. La fede sarà sempre resa più forte dall’attraversamento di ogni esperienza, guadagnando così ogni particella di conoscenza. Prendendoti il giusto tempo di padroneggiare il tuo Sé migliorerai il tuo rapporto con la Fede… pur sapendo che questo viaggio può richiedere facilmente più di un giorno o due di sforzi concentrati.
E’ tempo di capire che la fede non può essere scoperta attraverso le parole, la si Percepisce quando ti dai il tempo di andare dentro e accettare senza sapere che cosa scoprirai del tuo Sé. Quello in cui credi, ciò che è vero per te e il tuo prezioso cuore … è guidato dalla fede. Non sei tenuto a comprendere tutti gli altri che sono nel proprio e unico cammino, ma puoi portare te stesso ad accettare quello che capisci di te.
Quando sei in grado di vedere la fede come un movimento della tua anima, allora stai riconoscendo la Forza della Verità e questo permetterà al tuo viaggio di muoversi nella direzione che è per te più desiderabile. La fede, miei cari produce un grande movimento quando proviene da azioni vostre che sono fondamentali e necessarie per il vostro personale viaggio e che derivano dal vostro amorevole cuore e dall'energia che si sente attraverso il corpo fisico. La fede non è qualcosa che è creato attraverso la vostra mente operosa in quanto non ha aspettative su nessun particolare risultato.
Il tuo discernimento istintivo e la dipendenza dal raggiungimento della consapevolezza Divina ti rilascerà al tuo Potere di Lavorare che viene trovato attraverso la tua vita Interiore ed Esteriore. Quando sopravanzano le difficoltà, anziché dipendere dalle tue capacità e dai mezzi materiali, puoi spostarti sulla tua Fede, a quella fonte di energia specifica e potrai così letteralmente vederla prendere il controllo della situazione. Un ottimo modo per determinare la forza della tua Fede è quando provi un senso di soddisfazione e di pace, ben prima che il problema sia risolto. Quando raggiungi questo stato di appagamento all’interno una situazione difficile, allora SAI di aver condiviso la situazione difficile con un potere che non ti abbandonerà mai. Questo potere è l’UNO su cui si può sempre fare affidamento, ed Egli è con te durante tutti i tuo sforzi; e quello, miei cari, è Dio, il Padre vostro celeste. Egli non ha mai perso la sua fede in alcuno di voi. Capisce che avete dovuto imparare, a volte prendendo la strada lunga e alcune strade hanno molti rami e deviazioni - Lui sa e non ha mai smesso di amarvi.
I livelli più stimati di Fede non vanno trovati solo attraverso la fiducia assoluta in Dio, ma nella tua vita e nelle scelte che fai ogni giorno. La quantità di gioia che ricevi apre il cuore, inoltre questo ti porta ad arrenderti alla volontà di Dio e alla Parola Amore Eterno. Ogni volta che entri in una situazione difficile, questa è sempre per te l'occasione per aumentare il tuo livello di fede in te stesso e in Dio. Quando fai un movimento consapevole per capire che ogni situazione problematica che attraversa il tuo percorso ti mette a disposizione la possibilità di andare dentro per una più profonda contemplazione, scopri una soluzione praticabile creando in tal modo un aumento di Fede in Dio e nel fatto che Egli ha contribuito a guidarti verso la risoluzione. Quando sei in grado di vedere visibilmente le situazioni difficili che hai superato attraverso la Fiducia che hai dato a Dio e te stesso lavorando in collaborazione congiunta potrai facilmente vedere che il tuo livello di fede è aumentato esponenzialmente. Quando hai un aumento di fede, scopri anche altri settori in crescita come la tua fiducia, forza interiore e la consapevolezza, solo per citarne alcuni. Indipendentemente dalla dimensione della situazione, quando includi Dio stai creando un ordine sequenziale di auto-mantenimento di fiducia, potere, successo e meraviglia divina.
Mentre vi spostate lungo il vostro cammino cari fate una scelta lucida nell’essere a conoscenza di dove posizionate il potere della vostra fede mentre siete fortemente all'inseguimento della felicità e della realizzazione personale. Molte care anime sono governate dalle loro vite attraverso una coscienza fisica, non sono a conoscenza di altre energie o forze che hanno un grande effetto sui loro successi o fallimenti, i loro movimenti sono semplicemente abituali. Ma poi ci sono molte persone che lavorano per servire gli altri e servono anche Dio portando compassione, amore e carità nella vita di altre persone in modo da permette loro di utilizzare i loro doni e talenti al meglio. Quindi molte care anime aspirano Speranzosamente di portare più bontà possibile nella propria vita così come in quella degli altri anche se non conoscono l'esito delle loro azioni che provengono dal cuore. Hanno pura fede in Dio, nei loro sforzi che la conseguenza sarà fatta di risultati benefici; essi continuano il loro viaggio attraverso pensieri positivi e sentimenti che pieni d’Amore fino all'orlo.
Incoraggiamo ognuno di voi a fare il passo verso una crescita nelle mani di Dio e della sua Guida durante tutto il vostro viaggio. Non solo questa unione contribuirà ad aumentare il vostro livello di fede, ma il vostro cammino spirituale sarà riempito con una più profonda consapevolezza della Sua presenza che è sopra, sotto e intorno a voi così come all'interno del nucleo centrale del vostro cuore spirituale. Egli non ti allontanerà mai, Egli non l’ha ancora fatto e non lo farà mai. Lasciatelo nel vostro cuore e, come consapevolmente voi Gli consentite l’ingresso, voi tornerete anche a casa al Suo Amore e la Sua Luce senza fine.
Allontana te stesso dal timore di aver fiducia in Dio e risveglia il tuo Sé nel Suo Amore attraverso la Fede che hai nel tuo cuore e nella tua anima.
E così è ...
Io SONO il Maestro Asceso, El Morya attraverso Julie Miller
Traduzione: Luisa Raimondi
No comments:
Post a Comment