Followers

Sunday, May 11, 2014

Messaggio settimanale del Maestro Asceso Serapis Bey, ~ 25 Aprile - 2 Maggio , 2014


Accogliendo la Felicità
Messaggio settimanale del Maestro Asceso Serapis Bey, ~ 25 Aprile - 2 Maggio , 2014
Ricevuto da Julie Miller

traduzione: Luisa Raimondi 
Almeno una volta nella vostra vita e forse di più, la vostra fiducia è stata rotta, i vostri cuori sentivano come se stessero crollando in migliaia di pezzi nel momento in cui siete stati trattati male da un altro attraverso le sue parole o azioni sconsiderate, dove i pensieri negativi dell’altra persona sono stati espressi attraverso scelte che possono aver fatto emergere i vostri sentimenti di rabbia, rancore, tristezza profonda e sconvolgimento.

Vivere il dolore è una parte normale dell'esistenza umana, quando senti un qualsiasi tipo dolore ciò ti ricorda che sei vivo; ti ricorda anche perché quel dolore è lì. E quando il dolore è il risultato di scelte sconsiderate di qualcun altro attraverso parole e azioni il dolore può indugiare, se lo consenti. Molte volte permetti al dolore causato da altri di permanere per un periodo di tempo indefinito, ne rivivi la memoria rendendo più difficile lasciarlo andare, quando lasciarlo andare è quello che devi fare per guarire da quel dolore.

Quando rimani attaccato al dolore, può marcire e ti impedisce di sentirti veramente felice; inoltre può creare disagio al tuo corpo fisico. Quando non sei in grado di lasciar andare un’ esperienza dolorosa, questa presa può creare tensioni sulle relazioni, causare distrazioni all'interno del tuo posto di lavoro e collera verso familiari e amici stretti. Quando sei ancora bloccato nel ricordo doloroso può essere molto difficile per te esporti a nuove persone e nuove direzioni perché hai paura di fidarti, di amare e di essere di nuovo il tuo Sé . Purtroppo, cari, quando non lasciate andare un ricordo o una situazione dolorosa, rimanete intrappolati in un circolo viscoso di rabbia e malessere e questo circolo, se non si arresta, vi impedirà di vedere la bellezza della vita che sta prosperando tutto intorno a voi, compresa la bellezza del vostro Sé .

Così come è importante sentire, è altrettanto importante lasciar andare. E' essenziale essere in grado di perdonare così che possiate andare avanti ed essere felici ancora una volta. Il perdono è una parte essenziale del lasciar andare, ma allo stesso tempo non significa che avete una grande gomma che sta cancellando via il passato o rimuovendo il ricordo doloroso e non cambia il comportamento dell'altra persona. Ciò che il perdono fa, miei cari, è aiutare a rimuovere il senso di colpa e a lasciar andare il dolore e la rabbia consentendo di andare avanti verso una maggior felicità.

Il perdono non è facile, devi essere in una dimensione di disponibilità a perdonare… non solo la persona o le persone che hanno causato il tuo dolore, ma devi anche perdonare te stesso. Noi non vogliamo che tu riviva continuamente la situazione dolorosa o il ricordo. Vogliamo che tu sperimenti la gioia, la pace e anche la felicità. Ti invitiamo a porre fine a sentimenti ed emozioni che impediscono di andare avanti e lasciare andare il passato che ha avuto una tale presa stretta su di te per troppo tempo.

Se state ancora trattenendo quel dolore e malessere e vi sembra impossibile in questo momento perdonare, comprendete che il processo del perdono non si verifica in un solo giorno. Ti consigliamo, in un primo momento, di prenderti l’impegno di qualche cambiamento. Quando sei disposto a portare un paio di nuovi cambiamenti nel modello del tuo pensiero dimostri che riconosci che hai sofferto per dolore causato da un altro e che desideri che tale sofferenza finisca e torni la felicità.

Poi vogliamo farti pensare ai pro ei ai contro della situazione. Questo è un momento di riflessione, per la guarigione interiore, l'amore di te e il prendersi cura di te. Rifletti su queste domande riguardanti la situazione, del tipo "Questa situazione o evento passato influenzano il mio lavoro o la mia famiglia?" oppure "Questa situazione o evento passato mi impedisce di andare avanti ?" Ci sono altre domande che arriveranno da queste e noi vogliamo che tu sia onesto e sincero con le risposte che emergono perché sono lì per insegnarti, per mostrarti ciò che deve essere cambiato al fine di portare nuove direzioni e crescita nel percorso che stai seguendo. Dopo che hai pensato e contemplato tutto ciò che questa situazione o evento passato ha portato, permetti a te stesso di considerare tutti i benefici positivi che il perdono porterà nella tua vita - pensa a quanto più felice sarai quando sei in grado di buttare veramente il passato alle spalle nel momento in cui non sei più nella morsa del dolore… quando la situazione è rimossa.

Cercate di tenere a mente, cari, che avete sempre una scelta. Anche se non è possibile controllare le azioni o le parole degli altri, siete in grado di controllare azioni, sentimenti, pensieri, parole e scelte che sono vostre. Avete una scelta cari per non rivivere la situazione dolorosa di continuo ... non trattenete questo potere, ognuno di voi lo fa. Hai solo bisogno di ricordare che questo potere è dentro di te e di metterlo in atto.

Sappiamo che quando ti senti addolorato dalle azioni di qualcun altro può essere difficile entrare in empatia, ma questo è un altro modo per non permettere al dolore della situazione di avere un potere su di te. Se questa persona è sferzante o il suo comportamento è inappropriato, prova a metterti nei suoi panni. Cerca di capire cosa l’ha toccato così tanto che ha fatto quello che ha fatto o detto ciò che ha detto. Prova a pensare che questa persona non è davvero male; semplicemente ha fatto una scelta sbagliata. Prova a pensare cosa questa persona poteva pensare in quel momento, cosa potrebbe essere successo a lui / lei in passato, che ha causato l’ essere in questo modo adesso . Prova a pensare a ciò che i suoi sentimenti sono in questo momento, che pena potrebbe essere e osserva dal suo linguaggio del corpo e comunicazione non verbale ciò che sente ora. Questo non giustifica quello che è stato fatto o detto, ma significa che si sta cercando di capire, e mettersi nei suoi panni aiuta a rimuovere alcuni dei dolori che normalmente avete sentito. L'empatia permette di connettersi alla sua umanità.

A volte è difficile vedere una qualche responsabilità che hai avuto nella situazione che ha fatto accadere alcuni eventi o perchè la situazione accada. Ma ogni persona ha una responsabilità in ogni situazione di cui fa parte. E' importante, cari, cercare di capire di cosa avresti potuto essere parzialmente responsabile per far sì che l'evento o la situazione accadesse. Pensa onestamente a quello che avresti potuto fare diversamente che avrebbe impedito alla situazione di andare fuori controllo. Poi pensa a come si può evitare che questa stessa situazione si ripeta in futuro o con un'altra persona. Ricordate cari: non siete vittime in questa vita, anche se a volte ci si trova in un ruolo di vittima. In realtà siete tutti partecipanti che cercano di raggiungere un obiettivo determinato che avete accettato prima di questo tempo di vita.

Quando hai avuto tutto il tempo per pensare a eventi passati e al male che è stato sepolto lì, riporta nuovamente te stesso al momento presente e sintonizzati nell’ ORA. Renditi conto che il passato è finito. Ti ha insegnato ciò che dovevi imparare ed è tempo di andare avanti. Ciò che è successo nel passato non sta accadendo ora, può accadere solo nella tua mente se permetti di creare lì residenza. Guarda la tua vita in questo momento. Determina quali nuovi modi possono portarti più gioia. Cerca direzioni che ti condurranno verso la felicità e dove puoi godere della bellezza fiorente che è tutto intorno a te . Anche quando ti sei spostato dal doloroso passato avrai ancora momenti in cui penserai a quegli eventi, ma non sarà più doloroso , sarai in grado di riconoscere semplicemente che quegli eventi sono successi e ti porti al presente, senza esserti fatto alcun danno.

Quando ti concentri di più sul momento presente permetti alla pace di filtrare di nuovo nella tua vita. Presta attenzione alla respirazione. Prova a pensare che ogni espirazione del respiro è il dolore del passato che viene rilasciato non solo dalla tua mente ma anche dal corpo. Ora pensa che ogni respiro inalato sia pace che entra nel tuo corpo così come nella tua mente e riempie ogni parte di te con calma. Rilasciate questo dolore cari, finalmente lasciateli andare tutti. Consentite alla pace e alla felicità di entrare nella vostra vita e andate avanti nella direzione che volete.

Quando sei è finalmente pronto a perdonare il passato, la persona o le persone e te stesso capiscono che stai comprendendo che è tempo per permettere a te stesso di essere la persona felice che sei stato e sarai ancora una volta ed è tempo per andare avanti. Permettiti di sentire compassione ed empatia per quelli che ti hanno fatto dei torti e augura loro ogni bene. Non trattenere rancori in quanto questi, e sentimenti simili, ti trattengono nel passato, non danno la liberazione dalla dolorosa situazione che stai lasciando andare. Sinceramente amali per quello che sono e augura loro felicità. Nel tempo, cari, sarete in grado di fare questo senza rancore e il dolore e la rabbia dalla situazione sarà semplicemente una cosa del passato… e tu hai tutta la vita, letteralmente, di fronte a te. Non permettere che una situazione passata ti impedisca di goderti la vita.

Datevi l'amore e la cura che vi meritate e ricordate il tempo è vostro amico. Non abbiate fretta in questa guarigione, permettete che arrivi. Siate nutriti e guariti dalla sua energia che è legato nell’ amore di Dio. Permettete a voi stessi di sorgere dal buio del passato e crogiolatevi nella luce gloriosa del presente. Sappiate che Dio è con voi , illuminando questo percorso splendente perché voi lo prendiate. Dio sa anche che attraversandolo diventerete più forti, più saggi e pronti ad affrontare nuove sfide meglio di prima, ora sta solo a voi credere .

E così è ...

IO SONO il Maestro Asceso , Serapis Bey attraverso Julie Miller

traduzione: Luisa Raimondi 

http://lightworkers.org/spiritual-channeling-ascended-masters-channel?page=1

No comments:

Post a Comment

INVO


UN’INVOCAZIONE

14:02:2014 - 09:00H BRISBANE, AUSTRALIA

ROMA - 24:00H / 13:02:2014

http://24timezones.com/