Followers

Friday, August 9, 2013

30.06 - 07.07.2013 Settimanale Messaggio di Melchisedec


Assaporate gli effetti nutritivi della Gioia


Settimanale Messaggio di Melchisedec 
30 Giugno - 7 luglio 2013


Siamo consapevoli che alcune delle vostre sfide quotidiane creano difficoltà a trovare gioia tra il caos che attraversa il vostro cammino. La tua giornata è piena di molte responsabilità che sembrano spesso spingere il pensiero della gioia fuori della tua mente rispetto ad altri pensieri di attività che infuocano la tua giornata. La Gioia è in grado di essere trovata anche durante le fasi più concitate di situazioni e non è riservata solo per le grandi occasioni come matrimoni, feste, compleanni, ecc.

E’ ovvio che la Gioia prospera nei grandi momenti della tua vita, eppure la Gioia vive anche nei piccoli momenti, ma richiede che tu noti questi piccoli doni di Gioia. Molte volte durante la giornata, tu saluti momenti gioiosi. Cominciano appena ti svegli. Potresti sentire il suono dei primi uccelli che cantano la loro canzone, forse piove e il suono che fa è Gioioso e calmante, fare colazione con la tua famiglia, anche se di fretta, ciò aiuta a stimolare la tua giornata con una Gioia sottile che si sente nel profondo del tuo cuore. Quando guarderete, cari, vedrete che una grande parte della vostra giornata è stata nutrita con Gioia. Ogni volta che fai una pausa per prenderti il tuo caffè preferito o per gustare un pasto che richiede più tempo per essere preparato… anche questo dà Gioia e riempie di ricordi che, quando rievocherai, offriranno calore e comfort. Sono le gioie semplici che motivano e ispirano la tua giornata, eppure molte care anime guardano al di là di questi piccoli momenti solo in cerca della Gioia che arriva urlando a loro forte e chiassosa. La gioia non è sempre fatta di grandi eventi, la Gioia è in tutti gli eventi e uno dei modi migliori per catturare momenti di Gioia è attraverso il fotografare quei momenti al mattina con la tua famiglia, scrivendo in un diario quanto eri felice di sentire il suono della pioggia. Quando ti prendi qualche minuto per catturare alcuni momenti che hanno portato calma e Gioia, stai creando ricordi che puoi rivedere e rivivere quando la Gioia sembra essere scivolata via dalla tua portata.

Pensate, cari, a quando eravate bambini. C’erano molti giochi che catturavano sempre la vostra attenzione? Ve li ricordate ancora ed eventualmente li insegnate ai vostri figli? Giocare con i vostri figli è un buon modo per creare e trovare Gioia. Anche se i vostri figli sono cresciuti, ci sono ancora molti modi per trovare Goia e creare ricordi indimenticabili da riguardare con affetto. Molte famiglie con anziani e bambini cresciuti creano serate di gioco in cui giocano a carte o giochi da tavolo, alcune famiglie guardano film la sera, o noleggiandolo e guardandolo in casa oppure andando al cinema … le scelte sono infinite su ciò che si può fare per creare più Gioia nella tua vita e aumentare il tuo livello di felicità che poi s’ infiltra in tutto ciò che fai dando maggiore energia.

La Gioia si trova all'interno di tutte le aree di cui voi siete appassionati. All'interno di tutte le cose che ti piace fare, lì è dove trovi la Gioia. Comprendiamo che la frenesia della tua giornata spesso ti allontana dal benessere della Gioia, ma ricordiamo carissimi che c'è sempre un po' di tempo a disposizione, anche solo pochi momenti preziosi, per voi per lavorare all'interno di tali aree che alimentano le vostre passioni. Forse ciò che ami è la scrittura, il giardinaggio, o cucinare - hai la possibilità di ritagliare un po' di tempo nella tua giornata per fare quello che ami. Ciò che potete notare, carissimi, è che mentre siete rapidamente assorbiti in un'attività che vi porta Gioia, state anche coltivando una zona di pace e di tranquillità. Lo stress della giornata viene spesso rilasciato quando concentrate l'attenzione su qualcos'altro. Perché non lasciare che questo qualcos'altro sia ciò che ami fare. Ma prima è necessario che tu ti prenda il tempo di ricordare o imparare che cos’è che ti porta Gioia e ciò che è fattibile fare entro le ore della tua giornata per far sì che si realizzi.

Quando fai la scelta consapevole di mostrare gratitudine lungo tutta la giornata per cose diverse, tu aumenti le reazioni positive che aiutano a stimolare la tua energia, entusiasmo e anche il tuo ottimismo. La gratitudine è molto salutare, porta al rilascio di tensione perché attraverso la pratica della gratitudine stai accettando la lezione che ti viene offerta in ogni momento. Ogni giorno è pieno di lezioni infinite. Potresti non essere consapevole di tutte, ma è importante essere in grado di riconoscerne alcune. Vi consigliamo di creare un piccolo elenco di gratitudine ogni giorno. Non hai bisogno di scriverle, pensa a tre cose ogni giorno di cui sei grato. Sei grato per resistere agli effetti della tua giornata stressante? Sei grato di tornare a casa dopo una lunga giornata ed essere accolto da un cordiale ciao o anche da una cena? Trovi gratitudine nella calma del mattino? Ci sono molte cose che puoi aggiungere per descrivere ciò per cui sei grato. Ricordate cari, non c'è nulla nella vostra vita che sia troppo piccolo per esserne grati. Imparare a contare le vostre benedizioni è modo meraviglioso per sviluppare una maggiore capacità di comunicazione con i vostri amici e familiari - aiuta a stabilire collegamenti e, condividendo la vostra gratitudine, anche loro sentiranno il lato edificante del vostro spirito. Diffondete la gioia, cari, attraverso le vostre azioni pieni di luce positive.

Sappiamo quanto veloce è la tua giornata, consumata da un compito all'altro. Guardati attorno, prenditi il tuo tempo per assaporare veramente il tuo ambiente di lavoro. Metti a fuoco le tue osservazioni su ciò che senti, vedi e possibilmente tocchi. Trova la bellezza nel tuo mondo impegnativo. La bellezza non è sempre contenuta in un dipinto creativo o in un bel fiore. La bellezza può essere trovata in ogni luogo se ti prendi il tempo di guardare con il tuo cuore. Puoi fare della ricerca di trovare la bellezza sul posto di lavoro un esercizio quotidiano e scrivi quello che scopri come diverso che contiene anch’esso la bellezza. Non siate delusi se buttate giù solo una o due cose in un primo momento, siate ottimisti e lasciate che il vostro cuore vi guidi.

Con la vostra giornata così impegnativa capiamo come sia difficile per molti di voi mantenere una energia alta e quanto facile possa essere diventare più stressati. Cercate di praticare attività che sono abbastanza facili da essere inserite nella vostra giornata che aiuteranno sciogliere un po’ del vostro stress. Respirate profondamente, camminate, trovate un posto tranquillo e fate stretching, imparate a pensare in modo creativo per ridurre lo stress e aumentare la vostra motivazione che vi porterà fino alla fine della vostra giornata di lavoro sentendovi più Gioiosi.

Capite carissimi, cosa la Gioia significhi; per una cara anima significherà qualcosa di completamente diverso da un’ altra. La Gioia ha anche la capacità di cambiare ogni giorno, in quanto ogni giorno porta nuove sfide e opportunità. La Gioia non è rara e neppure è un lusso e non è mai difficile trovarla se la state veramente cercando. La maggior parte delle volte, miei cari, la gioia che state cercando è proprio di fronte a voi. Molte volte o non state prestando attenzione o date per scontate le piccole cose che vi hanno dato Gioia, felicità e pace interiore.

Siamo consapevoli delle difficoltà che avete dovuto affrontare durante il viaggio della vostra vita. Uno dei punti che vi hanno portato attraverso ogni situazione e attraverso ogni sfida anche nella vita di ogni giorno era la vostra capacità di trovare Gioia lungo la strada. I momenti di difficoltà su cui avete vinto hanno creato dentro di voi una forza profonda e a volte avete condiviso le vostre esperienze con altri, avete creato un legame anche solo momentaneamente, e questi momenti di connessione, anche se erano pieni di lacrime, hanno ugualmente creato Gioia. Essere in grado di condividere con qualcun altro, condividere nei momenti di difficoltà può essere molto difficile, comprendere la forza e il coraggio che avete manifestato porta una Gioia tranquilla che è liberatoria per il vostro cuore, mente, corpo e spirito.

Ricordate cari: la Gioia è essenziale per il rinnovamento della vostra fede, gratitudine, speranza, amore e molti altri meravigliosi attributi. La Gioia è semplice ed è pura. La Gioia è anche una risposta a qualcosa che ha dato felicità dalle esperienze in cui avete trovato piacere. Nella Gioia stimolate anche una soddisfazione più profonda quando siete in grado di aiutare gli altri disinteressatamente e provare contentezza quando fanno l’esperienza di qualsiasi tipo di vittoria.

Vi incoraggiamo a invitare più spesso la Gioia nella vostra vita. La Gioia aiuterà la vostra transizione verso nuove fasi della vostra vita in quanto la vita è fatta per essere goduta e non sopportata. Compagni negativi hanno sempre anche attributi positivi. Il compagno negativo della gioia è il dolore. Quando ci sono momenti di tristezza, imparate a vedere il lato positivo di ogni situazione; non importa quanto brutta sia la tua situazione, ci sono sempre scenari peggiori che accadono da qualche altra parte a qualcun altro. Durante i momenti di dolore, esprimete gratitudine per tutte le cose e persone meravigliose che avete nella vostra vita. Sentite la gioia e lasciate che il suo calore intensifichi la vostra consapevolezza in tutti i settori della vostra vita e scoprite le tante persone, luoghi e cose che vi portano felicità. Ricordate la gioia che sentivate quando ridevate così forte da piangere, quei tempi sono ancora lì e hanno la capacità di ripetersi. Trovare la Gioia è sempre una possibilità.

Carissimi, Gioia sarà sempre una parte della vostra vita. Quando viene trovata la Gioia, siate grati ai sentimenti che quei momenti hanno creato che sono scaturiti dalla Gioia. Ricordate ogni volta che avete sentito tristezza, dolore, o anche pianto ... quelle sono le pietre miliari che inevitabilmente vi porteranno Gioia.

La gioia è in voi, nell’essere e nel dare. Siate le persone gioiose che il vostro cuore e anima sanno di poter essere. Ispirate voi stessi attraverso i momenti in cui trovate gioia, pace e felicità.

IO SONO Melchisedek attraverso Julie Miller

Traduzione: Luisa Raimondi

No comments:

Post a Comment

INVO


UN’INVOCAZIONE

14:02:2014 - 09:00H BRISBANE, AUSTRALIA

ROMA - 24:00H / 13:02:2014

http://24timezones.com/