Followers

Friday, January 24, 2014

27.12.2013-03.01.2014 Messaggio settimanale del Maestro Asceso, di Serapis Bey

Vivere nell’ atemporalità e nella quiete


Messaggio settimanale del Maestro Asceso, di Serapis Bey ~ 27 dicembre-3 gennaio, 2014 


Che cos’è il tempo veramente cari, al di là di uno spazio aperto per la vostra evoluzione e speranza che spesso si sente come stretto a causa della tutte le esigenze della vostra vita quotidiana. Pensate ad un momento in cui siete stati in attesa con ansia per una certa lettera, o una telefonata speciale e nulla arriva e nessuno chiama… ma non appena smetti di aspettare e vai avanti, quella telefonata o quella lettera finalmente arriva. Essere in uno stato di fretta o di corsa dà tanta frustrazione e a causa del vostro stato di fretta possono verificarsi più errori, e molte volte il tuo bisogno di affrettarti si rallenterà perché devi tornare indietro e cercare di correggere e far funzionare qualunque cosa sia andata storta. Quando ti concentri e ti prendi il tempo non c'è spreco di energia, non ci sono frustrazioni che vengono perché non stai correndo. State prendendo le opportune misure preventive, se necessario; state diventando consapevoli.

Capite, cari, che il tempo è sia il vostro limite che la vostra opportunità. Il tempo all'interno di funzioni spaziali è come un cancello potente ma nascosto che limiterà la vostra realtà in modo da poter realizzare una cosa alla volta in un dato luogo. E' molto difficile fare due cose diverse nello stesso momento in quanto la vostra attenzione è divisa, quindi cari dovete scegliere quale operazione completare prima di passare a quella successiva.

Per alcune care anime, il tempo è considerato come una pratica sociale. C'è un frammento di verità qui. Come impari a riconoscere che vivi con più completezza nel presente e quindi hai un senso della dimensione del tuo essere, non sei più tenuto alla portata del tempo. Mentre ti sposti nella coscienza, ti sposti nell’ atemporalità del momento presente, e la tua percezione del tempo comincia a dissolversi, il tempo mentale ed emotivo si esaurirà completamente. Eppure, nel vostro stato mondano e meno consapevole, il tempo ha ancora una realtà mentale ed emotiva e molte care anime credono nel tempo con tutto il loro cuore. Capite cari, che più vi svegliate e maggiormente potrete sperimentare la vita con l'effetto che si ha più tempo, non di meno. Siamo sicuri che avrete notato di avere i giorni nei quali siete più svegli di altri, in cui siete più presenti e completi e quei giorni sembrano durare più a lungo rispetto agli altri.

E ' ben noto, cari, che il tempo ha anche una dimensione fisica che non è solo riscontrato nel movimento degli orologi o pianeti, ma ha tenuto dentro l'esperienza limitante quando ti concentri su una cosa alla volta. Il fatto che il vostro corpo invecchia e cresce, è anche un promemoria che la misura della vostra energia spesso definisce il tempo come lo stato di provvisorietà. Anche se il tempo non comprende l'intera realtà, ne costituisce una componente importante.

Le tre grandi parti del tempo sono passato, presente e futuro e ognuna fornisce le proprie sfide e opportunità. E' possibile esplorare il tuo rapporto con ognuna così da giungere alla conclusione se sei o non sei attivo, passivo o aperto.

Quando sei passivo nei confronti del tempo, diventi imprigionato ad esso e ti dai ad esso. Essere passivo significa semplicemente essere disteso dalla pesantezza del passato e del futuro. Essere passivo al passato suggerisce che stai vivendo nel rammarico delle occasioni mancate; vivi in vecchie ferite e situazioni che sono del passato, rimugini su di loro costantemente, andando oltre le parole che sono state dette, poi pensando a come non troverai mai più l'amore di nuovo, o la pace o qualsiasi altra cosa che senti di aver perso. Essere passivo verso il passato significa che stai condannando te stesso a vivere quello che ti sei condizionato da solo a vivere senza prospettive di allentamento delle vecchie abitudini e atteggiamenti. Accetti passivamente il tuo sistema e modi di credenze e della tua identità perché ti stai basando completamente sulla storia personale. Quello che ciò fa, cari, è creare una facciata di chi credete di essere. Mettete insieme tutti i pezzi della vostra storia, e li formate in un falso-sé, poi vi identificate completamente con il risultato come l’essere te e questo te che avete creato si costruirà mura protettive intorno ad esso per proteggerlo dall’ esporre il vero te.

Ora, essere passivi su ciò che il futuro porterà suggerisce soltanto che siete preoccuparsi di ciò che sta per accadere all'interno di una situazione particolare, in cui immaginate spesso determinati scenari, immaginando cosa potrebbe andare storto e allora vi ritirate rapidamente da essi. Essere passivi nei riguardi del vostro futuro suggerisce anche che avete fretta di arrivare da qualche parte, correndo per completare un compito, impazienti mentre aspettate in fila, o procrastinando in merito ai veri obiettivi di auto-miglioramento, dove vi è una mancanza di determinazione e attenzione per creare un futuro migliore. Essere passivi sui vostri futuri, cari, significa anche che state vivendo nel regno dell’aspettativa, dove siete in attesa di qualcosa che deve arrivare. Avere un tale atteggiamento nei confronti del tempo sarà solo scudo dal fatto che ogni giorno vi porta molto più vicino alla vostra fine, che ad alcune care anime offre una sensazione lenitiva di stanchezza spirituale che li avvolge.

Ci sono alcune care anime che sono passive nel presente, dove si muovono letteralmente come sonnambuli attraverso la vita, a malapena consapevoli di ciò che sta succedendo e fugacemente svegli e consapevoli del loro ambiente interno ed esterno. Essere passivo nel tuo presente significa che hai paura di ciò che è davanti a te, che stai rifiutando o ignorando quello che sta accadendo; per alcune care anime significa essere avidamente in cerca di più soldi, oggetti materiali ed esperienze. Inoltre cari, essere passivi verso il vostro presente è inteso come permettere alle emozioni e ai sentimenti che sono in corso di controllarvi e dominarvi. Essere passivi nel presente descrive anche molte care anime come identificate internamente che vanno alla deriva per ogni trionfo che colora la loro consapevolezza, permettendo loro di essere sostenuti a lungo, essendo senza radici all'interno del flusso dei loro pensieri ed esperienze inondanti. Invece di vivere e di essere dominati da tempo, invitiamo ognuno di voi a vivere attivamente e apertamente.

Vivere attivamente per quanto riguarda il tuo passato ti descrive come essere cosciente e consapevole del magazzino di esperienze che tu hai e la saggezza che può essere estratta da lì. Come arrivi attivamente faccia a faccia con alcune difficoltà impegnative, ricordati che hai avuto di fronte esperienze simili in passato e puoi bussare a quel magazzino di sapienza e fare uso di quello che già sai per fare scelte migliori durante il tuo dilemma attuale. Alcune delle vostre abitudini che influenzano il vostro corpo, mente e cuore sono frutto di una ripetizione del passato e alcune di esse possono essere distruttive. Essere più attivo verso quel passato significa anche che stai lavorando consapevolmente contro quelle abitudini distruttive e dannose, uno per una. Essere consapevolmente attivo nei confronti del vostro passato, cari, include anche il vostro passato culturale e condiviso, comprendendo quello che altri prima hanno fatto nella storia, scienza, letteratura, matematica, arte, spiritualità, ecc. Quando cerchi il passato per la sua saggezza, guarda nella tua storia personale così come nella storia della tua cultura e civiltà e dell'intera razza umana. I cambiamenti non sono solo accaduti a voi, ma come voi stavate facendo esperienze di certi cambiamenti, così lo faceva il resto del mondo.

Diventando più attivi verso il vostro futuro state dimostrando che state lavorando nel presente, al fine di creare un futuro migliore, creando energia positiva e portando la sua influenza nel vostro futuro da quello che state creando ora attraverso le condizioni che state configurando in modo tale che gli eventi futuri si verificheranno nelle vostre vite personali e condivise e si muoveranno nella direzione che desiderate. Se volete una buona salute in futuro, allora la buona salute deve essere praticata oggi e alcune di queste pratiche potrebbe essere smettere di fumare, più esercizio fisico, fare scelte alimentari più sane, ecc. Se desiderate essere più vicini a Dio e agli altri esseri divini, vi consigliamo di praticarlo con attenzione ora, nel presente. Essere attivi verso il futuro non ha spazio per attesa o esitazione, né significa che stai sperando in un miracolo, invece stai attivamente lavorando per un futuro migliore attraverso le scelte che stai facendo nel presente e non vivendo nel regno dell’aspettativa.

Essere attivi verso il vostro presente richiede anche la pratica di non essere persi o addormentati - risvegliarsi nel presente adesso e fare ciò che è possibile nel presente può aiutare a riparare il passato attraverso la vostra capacità e il coraggio di superare le abitudini dispendiose e condizioni dannose, creando così una vita migliore per voi e per le persone più vicine a voi. Vivendo attivamente nel presente stai anche vivendo completamente concentrato, lavorando per rafforzare e approfondire la presenza spirituale di te stesso, creando e portando avanti una volontà più profonda di confrontare tutte le parti del presente, la tua interna ed esterna, con gli occhi e il cuore aperto. Capite cari, il cammino spirituale non è impostato nel tempo, ma al di là del tempo. Tuttavia esso si apre nel tempo mentre cambiano i vostri stati alterati, procedono e crescono mentre il tuo Sé svanisce e risplende.

Essere aperti verso i vostri futuri, cari, è essere reattivi e agili, avere la capacità di ascoltare la vostra intuizione sui possibili sviluppi di crescita per il vostro futuro, quindi creare obiettivi che potrebbero portarvi i risultati che volete realizzare mentre, allo stesso tempo, state ascoltando la vostra intuizione che vi suggerisce eventuali modifiche che possono necessitare. Essere aperti verso il futuro significa anche scegliere il più alto degli infiniti futuri possibili, riconoscere e cogliere le finestre e le porte di opportunità più appropriate. Essere aperti verso il vostro futuro, cari, significa anche che accogliete la possibilità di immaginare l'evoluzione non solo per voi stessi, ma per tutte le persone che condividono la vostra terra generosa e immaginare come potete iniziare a portare le modifiche necessarie per rendere la vostra visione reale.

Essere aperti al vostro passato, cari, suggerisce che permettete al passato di fornirvi informazioni attraverso il vostro intuito permettendo alla saggezza proveniente da situazioni del passato di stimolare il vostro cuore con amore, e dimostra che state accettano e imparando a non ripetendo gli errori del passato. Essere più aperti ai vostri passati, cari, significa anche che state dando uno spazio tranquillo accogliente e amorevole dove le situazioni mentali ed emotive del passato possono essere richiamate per guarire invece di provocare danni. Essere aperti al passato significa anche che siete in grado di perdonare chi vi ha fatto dei torti e voi siete in grado di perdonare voi stessi - state creando un ponte di guarigione dentro di voi.

Carissimi, quando si è aperti al presente, dimostrate che ascoltate le persone intorno a voi, che siete consapevoli appieno della situazione in cui vi trovate e che siete in grado di rispondere adeguatamente. Essere aperti al vostro presente suggerisce inoltre che vivete in totale consapevolezza della quiete onnicomprensiva senza tempo che è fondamentale per tutto; è uno spazio eterno che si apre a voi attraverso la vostra presenza cosciente.

La strada che state percorrendo, vi porta attraverso lo spazio e il tempo. Vi spostate e fluite da un momento all'altro e ognuno di questi, cari, è definito dal suo tempo e luogo. E' vero che potreste non riconoscere questo, ma in un modo interiore profondo, la qualità della vostra presenza spirituale definisce anche ogni momento in cui entrate. Pertanto, il proprio percorso di vita personale non si limita a riposare nello spazio-tempo, ma si sta muovendo contemporaneamente in un'altra dimensione e realtà. E la vostra posizione all'interno di quella dimensione dipende dalla vostra presenza superiore o inferiore. Capite, cari, la vostra esperienza con il tempo cambia verso l’alto, in base a come cambia ed evolve la propria presenza. Comprendete che più presente siete, migliore e più appagante la vostra esperienza sarà. Una giornata totalmente piena e di completa presenza spirituale offre una maggiore soddisfazione di una giornata piena di pensieri malinconici. Questa è la vostra dimensione dell'essere cari.

E' la percezione diretta e senza interruzioni che vi rivitalizza, dove la più semplice delle cose vi tiene vividamente e crea bellezza e significato. Quando si sente lo sferragliare delle monete o argenteria è come sentire la musica. Ogni briciola di cibo entrerà nel vivo, con una consistenza diversa, così come il sapore e l'odore. Vivendo apertamente e nel presente, cari, vi trovate a godervi la semplice gioia di vivere nel tempio del vostro corpo.

E' la distrazione che impedisce a tante care anime di vivere apertamente e nel presente; le distrazioni che appannano la vostra percezione e consapevolezza. Quando la vostra attenzione fugge dal proprio focus del momento, non riuscite a vedere i miracoli che riempiono la vostra vita quotidiana. Torna al tuo centro, riorienta te stesso nel presente, sii aperto a ciò che la vita ha da offrirti e sii disposto a portare i cambiamenti necessari che sono essenziali non solo per il tuo presente ma per il futuro che stai attivamente creando attraverso ogni scelta che fai. Vi invitiamo a entrare nel vivo, vero mondo della vostra coscienza, di vedere, sentire e vivere nel presente attivamente e apertamente con l'amore per la presenza di Dio e di se stesso in tutto ciò che fate. E così è ... IO SONO il Maestro Asceso Serapis Bey 

ricevuto da Julie Miller


Traduzione: Luisa Raimondi

No comments:

Post a Comment

INVO


UN’INVOCAZIONE

14:02:2014 - 09:00H BRISBANE, AUSTRALIA

ROMA - 24:00H / 13:02:2014

http://24timezones.com/